Vincenzo De Luca

ASSESSORI IN PRIMA LINEA

Vincenzo De LucaDA CALABRESE A MARAIO, DA BUONAIUTO A DE MAIO. GLI ASSESSORI DELLA GIUNTA COMUNALE AI NASTRI DI PARTENZA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE
– Socialisti e Sinistra Ecologia e Libertà saranno, quasi sicuramente, con i rispettivi simboli in campo, alle prossime elezioni amministrative, a sostegno della candidatura di Vincenzo De Luca. Una decisione alla quale manca solo il crisma della ufficialità ma il tutto potrebbe concretizzarsi anche nel corso della settimana che si è appena aperta. A guidare la lista di SEL, e non potrebbe essere diversamente, sarà l’assessore comunale GERARDO CALABRESE, in segno di continuità con un programma politico ma soprattutto amministrativo, che nell’arco degli ultimi 5 anni, ha segnato un grande successo delle politiche ambientali nella città di Salerno.
Per i socialisti, invece, ci sarà alla guida della lista un altro assessore, ENZO MARAIO, con la sua delega al turismo ma è chiaro che le prossime elezioni comunali saranno un banco di prova per molti amministratori che ricoprono oggi un ruolo attivo all’interno della giunta DE LUCA.
A guidare il gruppo c’è sicuramente ALFONSO BUONAIUTO, l’ultimo in ordine di tempo ad essere entrato in giunta: dallo scorso mese di agosto BUONAIUTO si occupa del settore del commercio e nell’arco di pochi mesi, grazie ad un attento lavoro di coordinamento, i rapporti tra le associazioni e Palazzo di Città sono nettamente migliorati.
Quella che si è appena aperta sarà anche una settimana decisiva per la parte del centro sinistra che non si riconosce nella candidatura di VINCENZO DE LUCA, a cominciare dall’Italia dei Valori. Il partito di ANTONIO DI PIETRO sta definendo un quadro di alleanza con la sinistra e con il Popolo Viola.
Da indicare anche il nome del candidato o della candidata a sindaco.

Lascia un commento