alt

BARONISSI – PELLEZZANO. MOSCATIELLO E LONGO, DUE AMMINISTRATORI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Entrambi hanno un doppio incarico. EVA LONGO, Senatore della Repubblica e Presidente del Consiglio Comunale di Pellezzano. GIOVANNI MOSCATIELLO, Sindaco di Baronissi e Segretario Generale della Provincia di Salerno. Entrambi guidano, nella sostanza, le rispettive amministrazioni comunali che arriveranno alla loro naturale scadenza nella prossima primavera. Per tutti e due il momento politico attuale è particolarmente delicato e difficile perchè stanno vedendo sfaldarsi, giorno dopo giorno, le maggioranze sulle quali puntavano per una campagna elettorale 2014 di relativa serenità.

 

BARONISSI – Per MOSCATIELLO l’uscita dalla maggioranza del gruppo di AZIONE CIVICA non è solo una questione numerica ma soprattutto un problema di carattere politico. Il gruppo dissidente, infatti, rappresenta quell’area di centro destra alla quale il sindaco di Baronissi guarda con grande attenzione in vista delle prossime elezioni comunali. Riuscirà a sanare la frattura prima che questa diventi piu’ marcata? Nei prossimi giorni si comprenderà il futuro politico per il centro della Valle dell’Irno. 

 

PELLEZZANO – Prima il vice sindaco GIORDANO, poi altri mal di pancia, infine un dubbio costante sul nome del futuro candidato a sindaco. Per EVA LONGO, chiusa, almeno in parte, la vicenda nazionale, ci sono da affrontare i nodi della politica locale, quella del comune di Pellezzano. Sarà CITRO il nome sul quale la senatrice del PDL punterà per le elezioni di primavera ? Le voci di dentro parlano di mille dubbi. E poi l’attuale maggioranza resterà compatta fino all’appuntamento con le urne ? 

Lascia un commento