Appuntamento, a Bellizzi, per il comizio del Moovimento per la Campania. Pur essendo rimasti senza audio, i rappresentanti del movimento non si sono scoraggiati ed hanno, comunque, voluto parlare alla Comunità della cittadina della Piana del Sele. Valeria Sibilio ha parlato della passione politica che l’ha spinta a lasciare Fratelli d’Italia per aderire al movimento, ringraziando Apicella e Coppola per la grande fiducia che hanno riposto in lei.
Poi l’ intervento di Claudia Apicella Coordinatore Provinciale del Movimento che attaccando il sindaco Mimmo Volpe ha cercato di spiegare che “nessuno mai si è permesso di dire , come lui si è difeso che non abbia agito a norma di legge , uomo troppo intelligente e astuto per farlo , ma sentenzia il fatto che solo cinque mesi fa il sindaco chiede il voto ai suoi concittadini dichiarando un abbassamento delle tasse e poi applica aliquote massime su tutte le tasse comunali.”
All’opposizione sentenzia semplicemente il fatto che non è responsabile abbandonare l’aula del consiglio comunale. Non lo era quando a farlo erano gli altri e non lo è adesso quando a farlo sono loro. Poi sul m5s attacca, abbiamo invitato Granato ad appoggiare la nostra protesta e addirittura gli abbiamo proposto di intervienire al comizio , appoggiando la nostra protesta contro l’ applicazione dell ‘ aliquota massima applicata sulla tasi ma non abbiamo ricevuto risposte, erano una lista fantoccio e tali sono rimasti.Apicella conclude spiegando perché MGS non si è presentata al comizio , dicendo tutta la verità sull’ accaduto. Infine conclude Coppola spiegando la realtà del MPC e parlando del congresso del 23 novembre ( anniversario del terremoto dell’ irpinia) che si svolgerà a Napoli . coppola ribadisce saremo il terremoto della politica in Campania.
Insomma un richiamo alla responsabilita’ di tutta la politica .
