Mimmo Volpe

BELLIZZI, IL SINDACO VOLPE NOMINA IL NUOVO AD DELLA SOCIETA’ COOPERAZIONE E RINASCITA

“Lo propongo senza enfasi”. Consiglio a qualcuno di conservare un minimo di buon senso (pudore). Di un recente passato c’è poco o niente da esultare ed esaltare. Stiamo lavorando per ridare slancio e nuova linfa alla nostra comunità. I limiti sono tanti, ma come primo punto d’incontro abbiamo ripristinato “porte aperte”, trasparenza e ascolto. A settembre sarà inaugurato il nuovo portale dell’ente, che consentirà ad ogni organismo o patronato riconosciuto di accedere ai “servizi del cittadino” in forma gratuita. Lo rammento a me stesso, dalla visione delle carte sono stati persi per negligenza milioni di euro per opere e servizi.

 

Per acquiescenza, aperti decine di contenziosi con cittadini e imprese. Non demordiamo, nonostante la crisi, stiamo ripartendo. Dopo l’insediamento del nuovo segretario generale, la Dott.ssa Annalisa Consoli, oggi abbiamo nominato il nuovo Nucleo di Valutazione che affiancherà tecnicamente e praticamente la nuova organizzazione dell’ente. Validi professionisti.

 

 

 

 

Nella qualità di Sindaco e socio unico, ho nominato il nuovo amministratore della “nuova” società pubblica “Cooperazione & Rinascita”, il Dott. Nicola Delli Santi. Il tentativo estremo è di salvare la società Cooperazione e Sviluppo dal fallimento e dalla “banca rotta”, che avrebbe serie ripercussioni sul bilancio del Comune. Stiamo lavorando inoltre ad abbassare di due punti l’aliquota IMU sulle seconde case. Noi continueremo a lavorare anche in questi giorni.