E’ il giorno della verità per il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, finito al centro di una disputa molto caricata sotto il profilo politico. Oggi, infatti, a partire dalle 14:00, si riunirà il Consiglio della Camera di Commercio per la discussione e l’eventuale approvazione del bilancio consuntivo 2014, un documento che corre il rischio di mettere in discussione il prosieguo della gestione Arzano ai vertici dell’Ente Camerale.
Le Regionali 2015 hanno completamente stravolto gli equilibri all’interno della Camera di Commercio di Salerno. Ed ora il voto contrario di oggi pomeriggio potrebbe determinare, come nelle intenzioni di una parte politica, il commissariamento dell’Ente ed elezioni anticipate per la designazione del nuovo Presidente. E per la successione ad Arzano si fa, da tempo, il nome dell’imprenditore salernitano Andrea Prete, già Presidente di Confindustria, tra i piu’ fermi sostenitori di Vincenzo De Luca.
Intanto, al di là del balletto di poltrone, il voto di oggi mette a rischio anche il futuro dell’Aeroporto di Salerno, il cui pacchetto di maggioranza è detenuto proprio dalla Camera di Commercio che, a breve, dovrebbe procedere ad un nuovo finanziamento.
