“Sono sereno, un Tribunale mi ha già giudicato e dichiarato innocente all’ottanta per cento, facendo cadere tutte le accuse più pesanti!. Alberico Gambino affida a una conferenza stampa la sua linea difensiva, dopo la nuova inchiesta sui rapporti tra politica e camorra a Pagani, che anche stavolta lo vede indagato.
L’ex sindaco ha parlato affiancato dagli avvocati Giovanni Annunziata e Alessandro Diddi, ricordando la sentenza di primo grado già emessa per fatti analoghio (e sui quali è in corso il processo d’appello” e affermando di “entrare poco o niente” nel nuovo filone di indagine che ha portato pochi giorni fa all’emissione di misure cautelari.
A chi gli chiedeva di rapporti con esponenti malavitosi ha risposto che all’atto della prima inchiesta Linea d’ombra “c’era solo una telefonata con Michele Petrosino D’Auria, che era dipendente pubblico”. Gambino si è poi soffermato sulla ripresa dell’attività politica e il ritorno in consiglio regionale: “Ho ritenuto di dover onorare il voto dei 24mila elettori che mi hanno scelto” ha sottolineato.
tratto da lacittadisalerno.it
