
Nel 2013 il Sindaco Longanella, con fare democratico, aprì un tavolo su questo argomento per ascoltare tutti i cittadini, presentando l’iniziativa sul territorio, che fu bocciata dal Paese e conseguentemente ritirata.
Invece oggi con un colpo di mano, nella giunta che precedeva il consiglio comunale, è stata approvata questa proposta di cementificazione.”
Lo scrivono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Castel San Giorgio Salvati, De Maio, Apostolico e Pascariello.
È strano che il proponente sia sempre lo stesso del 2013, traslando l’area dal cimitero alla frazione di Cortedomini.
Ancor più strano risulta il comportamento degli assessori del Partito Democratico e dei 5 stelle che votano questa delibera avendo 10 anni fa alzato le barricate, su questa ???????????????????????????????????????? ????????????????????????????????, interessando, all’epoca, con un’interrogazione anche il Parlamento Italiano e definendo l’operazione “L’ERS non è altro che avere cemento al servizio del sociale, in effetti viene autorizzata una Cooperativa alla cementificazione del territorio bypassando tutte le regole sulla competitività”