CASTEL SAN GIORGIO. FDI: “NUOVA OPERAZIONE EDILIZIA, APPROVATA DA CHI 10 ANNI FA SI OPPOSE”

“In data 29 settembre, con delibera n°220, parte della giunta ad esclusione di Forza Italia, approva la proposta della cooperativa San Cristoforo di Nocera Inferiore, con legale rappresentante Vincenzo Marazzo, per il progetto dell’ERS, ovvero edificare in località Cortedomini 10 alloggi di edilizia residenziale.
Nel 2013 il Sindaco Longanella, con fare democratico, aprì un tavolo su questo argomento per ascoltare tutti i cittadini, presentando l’iniziativa sul territorio, che fu bocciata dal Paese e conseguentemente ritirata.
Invece oggi con un colpo di mano, nella giunta che precedeva il consiglio comunale, è stata approvata questa proposta di cementificazione.”
Lo scrivono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Castel San Giorgio Salvati, De Maio, Apostolico e Pascariello. 

È strano che il proponente sia sempre lo stesso del 2013, traslando l’area dal cimitero alla frazione di Cortedomini.
Ancor più strano risulta il comportamento degli assessori del Partito Democratico e dei 5 stelle che votano questa delibera avendo 10 anni fa alzato le barricate, su questa ???????????????????????????????????????? ????????????????????????????????, interessando, all’epoca, con un’interrogazione anche il Parlamento Italiano e definendo l’operazione “L’ERS non è altro che avere cemento al servizio del sociale, in effetti viene autorizzata una Cooperativa alla cementificazione del territorio bypassando tutte le regole sulla competitività”