CASTEL SAN GIORGIO. IL COMUNE CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

Stasera in aula consiliare l’associazione Teatrale Sangiorgese Primomito celebrerà la ricorrenza con alcune performance teatrali.
Ogni anno, il 27 marzo, dal 1962, si celebra la Giornata Mondiale del Teatro,giunta alla 61° edizione. In tale occasione nei teatri e nei centri culturali di tutto il mondo, risuona un unico messaggio, affidato ad una personalità della cultura mondiale per testimoniare le riflessioni vive sul tema del teatro e della cultura della pace. Il messaggio di quest’anno è stato scritto dall’attrice egiziana Samiha Ayoub.
« Ringrazio l’associazione teatrale Primomito per l’occasione che ci fornisce – dichiara la sindaca Paola Lanzara – il teatro è Vita, è Cultura, ma è anche Speranza. A Castel San Giorgio abbiamo un’importante tradizione teatrale proprio grazie all’impegno di giovani professionisti che dedicano a questa arte il loro impegno e la loro passione che si traduce in grandi performance e in un grande coinvolgimento emozionale. Questa sera, con inizio alle 18.30,l’aula consiliare si trasformerà in un piccolo teatro per celebrare la ricorrenza mondiale.
Intanto facciamo nostre le parole vibranti, intense, del messaggio lanciato all’attrice egiziana, sperando che, anche grazie al Teatro, il Mondo possa essere sempre più un luogo migliore» – ha concluso Paola Lanzara.
Il Messaggio dall’attrice egiziana Samiha Ayoub.
“A tutti i miei amici artisti di teatro di tutto il mondo,