Vincenzo De Luca e Edmondo Cirielli

CIRIELLI CONTRO DE LUCA: “NO ALLA MOSCHEA A SALERNO”. ADINOLFI (FDI): “MICA SIAMO LA TURCHIA?”

«L’idea di realizzare a Salerno una moschea ed un centro di cultura islamica ripresa in questi giorni dal sindaco non è giustificata dall’entità di musulmani presenti nella città capoluogo. Non vedo un’esigenza in tal senso. Anzi, sembra solo rispondere ad una voglia smodata di apparire, atteggiandosi, anche in questo caso sbagliando, a primi della classe».

 

E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia”, esprimendo la sua contrarietà.

 

«Costruire una nuova struttura, poi – aggiunge – vorrebbe dire contribuire ulteriormente alla cementificazione di una città che soffre già per le scelte urbanistiche compiute negli ultimi anni da De Luca. La creazione di una moschea, peraltro, potrebbe costituire un polo d’attrazione per altri immigrati musulmani e non credo che Salerno possa permettersi questo lusso con tutti i problemi con cui quotidianamente è costretta a convivere».

 

QUESTA LA NOTA DEL CONSIGLIERE COMUNALE RAFFAELE ADINOLFI (FDI) 

 

COSTRUIRE UNA MOSCHEA A SALERNO?
Secco NO alla proposta del sindaco incompatibile!
Pur essendo tollerante e sensibile nei confronti delle altre culture:
Non vedo una presenza così forte da giustificare un tale intervento;
In caso di necessità si possono recuperare ed adattare spazi esistenti, non certo costruire una moschea! Una proposta architettonicamente incompatibile come il sindaco che l’ha lanciata;
Il sindaco incompatibile degli ultimi anni non dà più garanzie ai cittadini. Non vorrei trovarmi a Salerno la Moschea più grande d’Europa. Quel primato lasciamolo alla Turchia.

 

Lascia un commento