Da Scafati a Pontecagnano Faiano, passando per Campagna. Nei tre comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, almeno per il momento, non è prevista la presenza in campagna elettorale dei big nazionali dei partiti.
Per il Partito Democratico, al di là della presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca – che potrebbe arriva a Pontecagnano Faiano – pare difficile che arrivi anche la Segretaria Elly Schlein.
Non è da escludere, invece, che ci possa essere – sempre a Pontecagnano Faiano – un blitz elettorale di Giuseppe Conte per sostenere la candidatura a sindaco di Zoccoli, sostenuto solo dal Movimento 5 Stelle,
Per Azione, a Pontecagnano Faiano, da verificare una presenza dell’ex Ministro Mara Carfagna, oggi Presidente Nazionale del partito di Carlo Calenda.
A Scafati, invece, dopo Cirielli, per sostenere la candidatura di Cristoforo Salvati potrebbe arrivare anche qualche ministro del Governo di Giorgia Meloni, targato Fratelli d’Italia.
