La Segreteria provinciale di Azione segue con preoccupazione l’evolversi della situazione dell’ospedale sarnese Martiri del Villa Malta. La chiusura del reparto di ortopedia è molto grave e va condannata poiché come evidenziato anche dal locale circolo di Azione, guidato dall’Avv. Vincenzo Sirica, il “Martiri del Villa Malta, in considerazione della sua recente realizzazione, è l’ospedale più moderno dell’intera provincia di Salerno e va considerato una sorta di un riconoscimento morale alla città di Sarno duramente colpita dagli eventi alluvionali del maggio 1998.
«È nostra intenzione interessare i vertici regionali e nazionali del partito affinché diano il loro sostegno a questa battaglia del popolo sarnese per la salvaguardia del loro presidio ospedaliero» ha dichiarato l’Avv. Antonio D’Alessio, segretario provinciale di Azione, «perché è una battaglia valida per non privare un territorio tanto popoloso di un importante presidio ospedaliero che si è caratterizzato nella sua storia per aver offerto servizi di d’eccellenza».
Sabato 25 giugno si terrà una marcia di denuncia organizzata da comitati cittadini e dalle associazioni ed alla quale anche Azione e il suo raggruppamento locale invita la popolazione a partecipare massicciamente.