alt

CONSIGLIO REGIONALE. ULTIMA MEDIAZIONE PER LA PRESIDENZA DELLE COMMISSIONI PERMANENTI

Ultimi tentativi per una mediazione tra il Presidente Vincenzo De Luca ed il Partito Democratico sulla composizione delle commissioni in Consiglio Regionale e, soprattutto, per le Presidenze degli 8 organismi permanenti che rappresentano i mini parlamentini all’interno dell’Assise Regionale. La distribuzione generale ha messo tutti d’accordo: 4 presidenze al Partito Democratico, 1 ciascuno per De Luca Presidente, Scelta Civica ed Unione di Centro, 1 per l’opposizione. Il discorso si è arenato quando si è trattato di fare i nomi.

 

Il Pd di Napoli, detto senza peli sulla lingua, ha posto un veto sulle Presidenze da assegnare a Franco Picarone e Luca Cascone, in quanto espressione della Provincia di Salerno che, secondo opinione diffusa, ha già fatto il pieno di nomine e di incarichi. Sulla stessa linea anche Caserta e Benevento, mentre Avellino con la Presidenza del Consiglio assegnata a Rosa D’Amelio puo’ dirsi soddisfatta. 

Oggi si tenterà l’ultima mediazione. Poi, in caso di rottura si andrà avanti sui numeri: quelli che premiano la Provincia di Napoli.