CORRADO MATERA: “OSPEDALE DI SANT’ARSENIO, SUPERARE TUTTE LE CRITICITA'”

“In questi anni ho preferito non cadere in nessuna provocazione o speculazione, ma ho lavorato con serietà insieme al presidente De Luca, al direttore generale dell’ Asl Salerno Dott. Mario Iervolino e ai sindaci, innanzitutto al compianto Rocco Giuliano, poi a Di Candia, Pica e Loviso per lo sviluppo di una sanità integrata e innovata.
Riattivare l’ospedale di Sant’Arsenio dismesso dal 2012 è stata una mia priorità, un impegno costante, per il quale non mi sono mai sottratto.” Lo dichiara il Consigliere Regionale Corrado Matera.

“Il plesso di Sant’Arsenio, individuato come ospedale di comunità ed inserito nella rete dei servizi integrati con l’ospedale di Polla, rientra in un finanziamento di circa 5 milioni di euro, articolato in alcuni interventi già eseguiti, altri in esecuzione, altri in fase di gara e altri già programmati.
Un lavoro attento in un momento di grande difficoltà nel 2020, l’anno della pandemia, che ha determinato nel mondo notevoli rallentamenti. Un problema serio della sanità è rappresentato dalla carenza di personale che interessa l’Italia, la regione Campania, la provincia di Salerno e quindi anche il nostro territorio. Consapevoli delle oggettive difficoltà che esistono si sta lavorando per superare anche le criticità che interessano le carenze di organico. Un doveroso ringraziamento va ai tanti sanitari che con professionalità anche in oggettive difficoltà stanno garantendo la cura ai nostri malati. Avanti insieme per riconoscere al territorio la giusta dignità.”