Vincenzo De Luca

DE LUCA: CHIUSA LA CRISI DI GOVERNO ARRIVANO LE DELEGHE ? SPUNTA IL RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE

Dovrebbe concludersi a breve la telenovela delle deleghe per il Vice Ministro ai Trasporti VINCENZO DE LUCA. Chiusa, infatti, la parentesi della crisi – non crisi del Governo Letta, l’attuale Presidente del Consiglio procederà ad assegnare compiti istituzionali ben precisi al sindaco di Salerno. Ed a quel punto cosa accadrà per la procedura di decadenza ?

 

Tutto è nelle mani del Consiglio Comunale di Salerno che, nelle scorse settimane, complice anche un clima politico poco chiaro, aveva preferito rallentare il ritmo dell’iter per evitare che DE LUCA rimanesse senza un incarico di Governo e senza la fascia di primo cittadino. 

Adesso che è tornato il sereno, una volta che sarà definita anche la vicenda delle deleghe, per DE LUCA dovrebbe arrivare la dichiarazione di decadenza. 

Intanto il consigliere comunale NINO CRISCUOLO, esponente della maggioranza, avrebbe presentato un ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge che stabilisce la incompatibilità per il doppio incarico. Una mossa dilatoria, in quanto consentirebbe al Consiglio Comunale di rinviare la decisione finale sulla situazione di incompatibilità del sindaco fino alla pronuncia della Consulta. 

Corte Costituzionale? Rinvio della decisione ? Non vi ricorda nessuno ? 

Lascia un commento