Vincenzo De Luca

DE LUCA, ECCO LA SQUADRA

de_lucaATTENDE SOLO LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI PRIMA DI PROCEDERE ALLA FORMAZIONE DELLA NUOVA GIUNTA. ECCO LE POSSIBILI SOLUZIONI

Aspetta solo la proclamazione degli eletti, prima di procedere alla formazione della sua giunta, perchè, come ama ripetere anche in queste ore, non c’è tempo da perdere.

Il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA, in questi giorni chiamato in tutte le principali trasmissioni politiche nazionali, per illustrare le ragioni del suo successo elettorale, ha già nella sua mente la composizione della nuova squadra di governo. GLI ASSESSORI – Si riduce il numero dei consiglieri comunali, si riduce anche quello degli assessori che saranno 8: 2 sicuri sono gli assessorati di GERARDO CALABRESE, primo degli eletti in SEL, che sarà confermato alle politiche ambientali e quello di ENZO MARAIO, Socialisti, con la delega al turismo. Poi 4 assessori tra i PROGRESSISTI: FRANCO PICARONE, ERMANNO GUERRA, ALFONSO BUONAIUTO, per i quali ci sarà la medesima delega ricoperta prima delle elezioni e cioè BILANCIO, POLITICHE SOCIALI e COMMERCIO. Poi ci sarà il rientro nella squadra di Governo a Palazzo di Città per NINO SAVASTANO con la delega allo sport. 2 gli assessori per la lista CAMPANIA LIBERA: ANTONIO D’ALESSIO sarà il nuovo assessore al Lavoro, LUCA CASCONE verrà confermato ai trasporti. La novità potrebbe arriva con la nomina di MIMMO DE MAIO alla carica di Vice sindaco con la importante delega alla Protezione Civile. PRESIDENZA DEL CONSIGLIO – Fosse stato rieletto, sarebbe tornato nel suo ruolo CORRADO LIGUORI, attento e preciso Presidente del Consiglio Comunale degli ultimi 5 anni. Difficile che la poltrona venga riservata alla opposizione. La soluzione piu’ percorribile sembra quella di eleggere EVA AVOSSA, forte dell’esperienza maturata nei 5 anni di vice sindacatura, alla carica di Presidenza del Consiglio Comunale.

 

Lascia un commento