E’ diventato un caso nazionale, come era facile prevedere. La vicenda che vede protagonista Ciriaco De Mita, leader storico dell’UDC in Campania, già Presidente del Consiglio, finito al centro delle polemiche per aver utilizzato l’auto blu per raggiungere la Sagra della Purpetta di Pratola Serre (Avellino), dove una solerte vigilessa lo ha anche multato, è diventata una bufera nazionale.
E questa mattina, intervistato nel corso della trasmissione mattutina di RADIO 24 IL SOLE 24 ORE, De Mita alle insistenti domande della giornalista ha risposto… chiudendo il telefono.
Si, proprio così, il leader di Nusco ha perso le staffe e dopo aver precisato che “la sua è una tutela e non una scorta”, dopo aver sottolineato “che una ragione ci sarà per la quale usufruisce ancora di questo servizio”, alle domande su quali erano queste ragioni ha risposto sbattendo il telefono in faccia alla giornalista della Radio del Gruppo Il Sole 24 ore.
Una incredibile caduta di stile, una situazione che evidenzia lo stato di grande nervosismo di DE MITA che, oltre ad affrontare la gogna mediatica per l’utilizzo delel auto blu, deve anche fronteggiare una profonda crisi nella gestione del partito a livello campano.