DIREZIONE DEL PD. PER RENZI INTERVIENE ANCHE DE LUCA: “ADESSO LA SVOLTA”

La Direzione del Pd ha approvato con 136 favorevoli, 16 contrari e 2 astenuti il documento presentato dal segretario Matteo Renzi. I lettiani avevano lasciato i lavori.  Il documento proposto da Matteo Renzi alla Direzione del Pd, che prevede la nascita di un nuovo governo, ha ricevuto 136 sì. I voti contrari sono stati 16, due gli astenuti.

«A seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale del Partito Democratico, ho informato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, della mia volontà di recarmi domani al Quirinale per rassegnare le dimissioni da presidente del Consiglio dei ministri». È quanto si legge in una nota, diffusa da Palazzo Chigi, di Enrico Letta.

 

«Spieghiamo che non stiamo facendo alcuna staffetta ma stiamo cambiando il nostro atteggiamento politico. Non ce la faremo a spiegare tutto con le parole, ma dobbiamo farlo con i fatti e con una svolta di sostanza che sia percepibile dal Paese». Lo ha detto il viceministro Vincenzo De Luca intervenendo alla direzione del Pd. «Dobbiamo passare immediatamente dal piano istituzionale a quello economico e sociale. Questa è la nostra sfida – aggiunge – Il governo Letta ha fatto cose interessanti ma vi sono state anche misure e decisioni sconcertanti. Io sono tra quelli che ha valutato negativamente la questione dell’Imu. È stato un governo che ha presentato, come fatti compiuti, titoli di leggi ai quali non ha fatto seguito niente». «Ho guardato con grande preoccupazione a quello che è accaduto nel settore delle infrastrutture – conclude – È stato consegnato nelle mani dei nostri avversari-alleati. Non possiamo continuare in questo modo. Abbiamo visto ricostituirsi la filiera della protezione civile, vecchie lobby».

 

tratto da lacittadisalerno.it 

Lascia un commento