“Io credo che il candidato dei progressisti, Roberto Fico, deve dire cosa rivendica di questi dieci anni di governo De Luca e del Pd che lo ha sostenuto. E cosa invece ritiene che sia sbagliato.” Lo ha detto il candidato alla Regione Campania per il centrodestra Edmondo Cirielli, a margine della presentazione dei candidati nella lista ‘Cirielli Presidente’ provenienti da Sud Protagonista. “Mi sembra che ha già iniziato a dire che ha sbagliato tutto sul sistema delle acque – ha spiegato Cirielli – Vedremo tutto il resto. E anche il Pd non può nascondersi dietro al personalismo: devono scendere in campo per dire quello che hanno fatto. Poi, quello che faranno lo vedremo. Ma prima devono fare il consuntivo nel bene o nel male”.
“A queste battutine a cui ci ha abituato questo personaggio, non varrebbe la pena di rispondere”, ma “se ha da dire qualcosa nel merito, penso che, come è giusto che sia, un presidente della Regione dovrebbe parlare di quello che ha fatto, misurandosi coi fatti concreti.
La Campania? E’ all’anno sotto zero. Da tutti i punti di vista, la sanità è allo sfascio. Oggi i giornali dicono che siamo la peggiore regione d’Italia come disoccupazione, come lavoro”. Lo ha detto Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e candidato del centrodestra alla Regione Campania, a margine dei Med Dialogues in corso a Napoli, rispondendo a una domanda sui commenti del presidente uscente Vincenzo De Luca sulla sua candidatura