ELEZIONE EUROPEE 2014, PD E FORZA ITALIA CHIUSI IN DIFESA: NEPPURE UN COMIZIO IN PIAZZA

Preoccupati, e non poco, da un risultato che, il prossimo 25 Maggio, potrebbe stravolgere la geografia politica nazionale ma anche regionale, Partito Democratico e Forza Italia sperano di poter contenere l’onda d’urto del M5S che si annuncia su tutte le Regioni del Sud Italia. In Campania, ed anche in Provincia di Salerno, il compito pare essere ancora piu’ duro, considerato la scarsa capacità di incidere dei candidati del territorio sull’elettorato.

 

Gli ultimi giorni di questa campagna elettorale per le Europee, che poco o nulla ha offerto in termini di spunti per una discussione sul territorio, sembrano destinati a trascorrere nell’assoluto anonimato. Il segnale piu’ preoccupante arriva da un fatto che, in ogni campagna elettorale, sembra quasi scontato: i comizi in Piazza. Nè il Partito Democratico, nè Forza Italia hanno avuto il coraggio (perchè di questo si tratta) di organizzare un evento di Piazza. 

Paura di un flop, terrore di una foto pubblicata sui media con la Piazza piena a metà, il timore di un elettorato sempre piu’ distante dalle proposte politiche tradizionali. 

Eppure c’è chi non si è perso d’animo, anzi. La foto che pubblichiamo è relativa alla campagna elettorale di San Pietro al Tanagro, piccolo centro del Vallo di Diano, dove i comizi si fanno anche così, a bordo di un traino da trattore. 

Lascia un commento