ESTER SAPERE ED EVA LONGO CON “LE COCCOLE DI CHIARA” AL RUGGI PER IL REPARTO DI PEDIATRIA

Un mare di Coccole stamattina all’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Era un momento tanto atteso: la prima consegna ufficiale al Ruggi, con la partecipazione speciale della Senatrice Eva Longo, da sempre socia onoraria e fervente sostenitrice della nostra associazione. Accanto a lei, c’erano Ester Sapere, segretaria dell’associazione, Eliana Tranchino, ostetrica e preziosa socia sostenitrice e Giovanna Cardillo, mamma e vicepresidente dell’associazione “Le coccole di Chiara”.
E’ stata una mattinata carica di emozioni e l’atmosfera era resa ancora più luminosa dalla presenza del Primario del reparto Tin, la dottoressa Maria Grazia Corbo, persona eccezionale sia come professionista che come persona dotata di grande sensibilità e umanità. Presenti anche le dottoresse Plantulli e Frascogna, parte del personale ospedaliero di reparto.
“Le Coccole di Chiara intende donare una piccola carezza ai bambini delle terapie intensive e ai loro genitori. Purtroppo ci sono tante coppie sole davanti a diagnosi infauste, abbandonate a loro stesse. E così è facile vacillare e scegliere l’aborto. Ma con la nostra associazione vogliamo donare speranza a quelle famiglie donando semplicemente cappellini e vestitini per bambini prematuri. Finalmente la nostra associazione – dichiara la segretaria Ester Sapere – è stata ufficialmente inclusa nell’elenco del Ruggi come una realtà senza scopo di lucro, un traguardo che ci riempie di orgoglio e gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo avanti”.