Al momento il nome del candidato della Provincia di Salerno per Forza Italia resta quello di Gigi Casciello. Tra mille difficoltà l’ex consigliere comunale di Salerno sta avviando una campagna elettorale che si annuncia molto complicata. Il Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, infatti, ha fatto spallucce. Ed il partito sta cercando un nome che abbia rapporti e contatti in tutte le Regioni dell’immenso collegio: Campania, Basilicata, Molise, Calabria e Puglia. Già nel 2009, per la sfida delle Europee, fu fatto il nome di Pasquale Vessa, parlamentare in carico allora, radicato, grazie alla sua attività imprenditoriale, in tutte le Regioni del Sud. Potrebbe accadere anche quest’anno ?
Vessa, che sta portando avanti importanti progetti nel settore dell’ambiente e delle energie rinnovabili, proprio in questi giorni sta concludendo alcuni accordi a Milano con i vertici di Mediobanca.
Potrebbe essere il nome con il quale Forza Italia esce dall’empasse? Al momento la sua attività principale resta quella di imprenditore. Non solo in Campania ma in tutto il Sud Italia…