Fare Italia

FARE ITALIA, FARE PRESTO

Fare ItaliaAI NASTRI DI PARTENZA LA CAMPAGNA DI ADESIONE AL MOVIMENTO DELL’EX MINISTRO ADOLFO URSO. IN PROVINCIA ECCO I PRIMI NOMI
– Hanno ben chiaro in mente un concetto: oggi c’è tanta gente che per il clima di grande confusione e per le continue polemiche che si stanno accendendo all’interno del Pdl non si riconosce piu’ nel partito, pur volendo continuare a permanere nell’aria di centro destra. Reduci dall’assemblea generale di Fare Italia, che si è tenuta a ROMA, anche i vertici provinciali del movimento che fa capo all’ex Ministro ADOLFO URSO sono pronti ad una nuova stagione politica. E lo fanno, nel salernitano, con un’idea nitida di quello che sta avvenendo nel Pdl dove “c’è solo una rincorsa all’interesse personale e non si guarda piu’ alla coalizione ed ai problemi dei cittadini”. A parlare è ANIELLO FORINO, il Responsabile Provinciale di FARE ITALIA, che si pone in una posizione fortemente critica nei confronti di “Cirielli e dei vertici del Partito del Popolo della Libertà della Provincia di Salerno, oggi troppo lontani dai territori”.
Il movimento politico, oggi, si appresta ad avviare la campagna di adesione anche se c’è già un elenco ufficiale di amministratori, imprenditori e professionisti che si riconoscono nel programma di Fare Italia: c’è il capogruppo del PDL al Comune di San Valentino Torio MASSIMO RUSSO, un altro consigliere comunale dell’area di centro destra proveniente da Sant’Egidio del Monte Albino, ovvero GIUSEPPE ATTIANESE.
Trattative aperte, e non smentite, con almeno un consigliere provinciale e due consiglieri comunali della città di Salerno (impossibile non pensare a CAMMAROTA ed a STASI) che guardano con interesse a Fare Italia. Sindaci nel mirino, soprattutto nella parte meridionale della provincia di Salerno dove un colloquio fitto ed interessante è stato avviato con MARIO RIZZO, Sindaco del Comune di Ascea. Poi l’elenco degli imprenditori e professionisti che, in maniera ufficiale, sono già all’interno del movimento: ANIELLO STRIANO del settore delle Costruzioni, LUIGI AMATO (Serramenti), da Pagani hanno risposto si i professionisti CHRISTIAN ELETTORE ed ANDREA GUARNACCIA. All’orizzonte le elezioni comunali in numerosi comuni della Provincia, tra cui Nocera Inferiore, Pagani e Capaccio. “Noi ci saremo”, conferma ANIELLO FORINO, “con il nostro simbolo e con la nostra lista e con alleanze che andremo a verificare di volta in volta, proprio perché non ci sentiamo i fratelli minori del Partito del Popolo della Libertà”. Intanto, entro la fine del mese di ottobre, sarà aperta la sede provinciale del movimento FARE ITALIA, mentre è già aperta la campagna di adesioni.

Lascia un commento