alt

FESTA DEMOCRATICA DI BARONISSI. PER LA CHIUSURA ARRIVA IL SINDACO DI SALERNO VINCENZO DE LUCA

Primarie o non primarie per la scelta del candidato alla carica di Governatore della Regione Campania  ? E cosa farà il Pd per le Provinciali del prossimo 12 Ottobre ? Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, uomo al centro del dibattito politico regionale, oggi torna in Piazza. E lo fa scegliendo il palcoscenico della Festa Democratica dell’Unità di Baronissi dove questa sera, a partire dalle 19:30, sarà intervistato sulle ultime novità politiche della Regione Campania e del Partito Democratico. Un appuntamento molto atteso in tutta la Provincia di Salerno che arriva alla vigilia di una settimana importante per tutto il Partito Democratico.

 

Ieri, intanto, confronto sul tema dell’Università e del rapporto con il territorio: ospiti della Festa Democratica dell’Unità di Baronissi, tra gli altri, il deputato salernitano del PD Fulvio Bonavitacola ed il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile che, nel corso del suo intervento, ha rimarcato la “necessità di completare l’iter per il finanziamento dell’ammodernamento della Salerno – Avellino”. 

La seconda serata della festa del PD a Baronissi,ieri, ha avuto come tema del dibattito l’ Ateneo di Fisciano e le problematiche connesse.  Non poteva mancare quindi il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, affiancato dal prof.Galdi Dell università,dall’ on. Tino Iannuzzi e dall’ on.Fulvio Buonabitacola.
Di notevole spessore gli interventi, a partire da Amabile che ha ampiamente sottolineato l importanza delle infrastrutture.”Sono come le arterie del corpo umano che portano il sangue al cuore. Se non funzionano il danno e’ irreparabile”. E poi ancora l attacco ai responsabili della Regione del definanziamento che ha causato la perdita dei fondi utili allo sviluppo della terza corsia Sa Av. In tutto il dibattito e’ emerso che i vertici della Regione spesso non concretizzano situazioni favorevoli al territorio. E a farne le spese in questo caso, sono gli studenti. “Noi siamo cresciuti con l idea che l impegno nello studio sarebbe stato alla base della realizzazione del futuro lavorativo”,continua l on Iannuzzi,”ma a questi studenti viene negato il percorso.”
Ha concluso Fulvio Buonabitacola che con un intervento supportato da una grande preparazione storico politica, ha rimarcato il pensiero di Amabile,ponendo l attenzione sui collegamenti ,e sulla grande opportunità di sviluppo che garantirebbero. Porto aereo porto,metropolitana, terza corsia. “L’elezione di Gianfranco Valiante a Sindaco di Baronissi e’ un buon auspicio per il rinnovamento”, così ha concluso  Buonabitacola.Ha infatti reso possibile insieme all elezione di Pisapia a Pellezzano, un dialogo amministrativo piu efficace nella Valle dell Irno. Chissa’. Magari puntare al rinnovamento anche alla Regione rappresenterebbe l input dello sviluppo concreto del territorio, con uomini che identificano nello sviluppo del territorio il benessere dei cittadini.

La festa, organizzata dal Circolo del Pd di Baronissi Marcello Torre, sotto la sapiente regia del vice segretario Marco Lettieri ha fatto registrare un successo nei numeri e nelle iniziative, con la “perla” della chiusura riservata al primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca. 

 

di Leila Zirpoli