FISCIANO. IL SINDACO AMABILE INAUGURA IL NUOVO PARCO PUBBLICO GIOVANARDI

Si è tenuta a Penta l’ inaugurazione del Parco Pubblico Giovanardi. Presenti il Professore Pietro Sandulli, il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile, il Parroco Don Antonio Pisani,il Vicario generale della Curia don Biagio Napoletano che ha celebrato la messa serale, e diversi esponenti del Comune di Fisciano tra cui l’assessore a al bilancio Franco Gioia.


Intervento sobrio quello dell’avv Sandulli che, nel 2010 ha donato lo spazio al Comune di Fisciano. Nel tempo poi il Comune vi ha effettuato,anche a seguito di costanti solleciti di Don Antonio Pisani,diversi interventi di recupero. Il Prof Sandulli ha spiegato brevemente che alla base del suo gesto c’era la volontà di condividere,perché “chi non condivide ciò che ha,e’ come se non l’avesse”.Condividere con una comunità che ne avrebbe tratto sicuramente benefici maggiori. Successivo l’intervento di Don Biagio Napoletano che ha posto l’accento sull’importanza del rispetto per la natura richiamandosi a San Francesco. Ha concluso poi,il sindaco Amabile con un particolare ringraziamento alla Fisciano Sviluppo per l’impegno costante volto agli interventi di recupero, e un ringraziamento all intervento del Vicario, al Prof Sandulli e allo stesso Don Antonio Pisani.

 

 

 


È sentito molto dalla comunità di Fisciano il rapporto di equilibrio e condivisione che esiste tra le istituzioni civili e quelle ecclesiastiche. E quando c’è condivisione, non si può che raggiungere risultati positivi.Fisciano e’ un Comune che cresce nell’interesse della collettività tra le attività costanti del Sindaco e l’impegno sensibile dei parroci,punti di riferimento per tutta una comunita’ che partecipa ad ogni evento con senso di condivisione e gratitudine.

 

DI Leila Zirpoli