FUGA DELLE BANCHE DAI PICCOLI CENTRI, ECCO L’INIZIATIVA DI SAN CIPRIANO PICENTINO

Parte dal Comune di San Cipriano Picentino, guidato dal Sindaco Sonia Alfano, l’iniziativa per arginare il fenomeno della fuga delle banche dai piccoli centro dell’entro terra.

“Nell’aula consiliare del Comune di San Cipriano Picentino, si è tenuto un importante incontro con il Presidente e il Direttore della BCC Banca Campania Centro.” Lo scrive Sonia Alfano.
“Alla presenza dei Sindaci di San Cipriano Picentino, Castiglione del Genovesi e Giffoni Sei Casali, insieme ai Soci della Banca residenti nei territori, è stata ribadita con forza la richiesta di riapertura della filiale del capoluogo.
Durante l’incontro, il Direttore della BCC ha preso l’impegno di potenziare lo sportello di Campigliano, con l’apertura di tre casse operative, e di valutare seriamente la riapertura dello sportello di San Cipriano Capoluogo, un presidio fondamentale per la comunità e il territorio. Inoltre, i Sindaci presenti, raccolte le istanze del territorio, hanno deciso di inviare una lettera ufficiale per ribadire la necessità della riapertura. A questa iniziativa aderirà anche il Sindaco di San Mango Piemonte, a conferma della rilevanza e della portata intercomunale della questione. Questo primo passo rappresenta un segnale importante, ma continueremo a lavorare con determinazione affinché venga garantito un servizio bancario adeguato e vicino ai cittadini.”