GIFFONI VALLE PIANA. IL SINDACO GIULIANO PRESENTA IL NUOVO ARREDO URBANO

“Una città sempre più smart, sempre più aperta al futuro. Nei giorni scorsi sono iniziate le operazioni di restyling dell’arredo urbano. Le procedure sono iniziate con la sostituzione delle vecchie pensiline presenti alle fermate dei mezzi di trasporto, rimpiazzate da tettoie innovative e all’avanguardia. Le nuove strutture fisse permetteranno ai passeggeri non solo un’attesa al riparo dalle intemperie ma anche la possibilità di fare i conti con diverse innovazioni tecnologiche: su tutte, l’installazione di un pannello solare che permetterà ai cittadini di poter ricaricare i propri smartphone in attesa dei mezzi di trasporto.”
Lo annuncia Antonio Giuliano, Sindaco del Comune di Giffoni Valle Piana. 

A tutto questo, si aggiungeranno le future collocazioni di diverse transenne nel cuore cittadino per favorire la sicurezza dei pedoni. Con le nuove installazioni, ci saranno ulteriori spazi pubblicitari a disposizione delle attività commerciali locali per sponsorizzare le proprie attività.
Infine, da giorni sono attivi in Piazza Umberto I i nuovi dissuasori elettronici a scomparsa, completando così le operazioni di ammodernamento del cuore della nostra Città dopo il restyling iniziato negli scorsi anni. Il sistema permetterà automaticamente di bloccare il flusso veicolare e garantire a tutti i cittadini la sicurezza nell’intera area, in quello che è considerato il salotto della nostra Città. Tutto avverrà sotto gli occhi delle videocamere di sorveglianza che permetteranno di scovare eventuali trasgressori che eluderanno il blocco dei dissuasori.