GRANDE SUD, LA VERA SORPRESA DELLE ELEZIONI POLITICHE. SOGLIA: “SIAMO IL PARTITO DELLA PROTESTA E DELLA PROPOSTA”

“E’ una campagna elettorale nella quale i candidati e le candidate di GRANDE SUD hanno potuto parlare ai cittadini dei loro problemi: dalle difficoltà della vita di ogni giorno alle preoccupazioni per il futuro dei giovani alla ricerca di un lavoro”. GERARDO SOGLIA, candidato al Senato per il partito di Gianfranco Miccichè, partito coalizzato con il centro destra di Silvio Berlusconi, si prepara agli ultimi giorni di campagna elettorale, con lo spirito di chi porta con sé un importante patrimonio umano:

 

“La Campania, ma non avevo bisogno di conferme, è una terra ricca di talenti e spesso maltrattata negli ultimi anni della politica del Governo centrale: c’è bisogno di invertire il trend e di attribuire al Meridione d’Italia la medesima dignità che è stata riservata alle Regioni del Nord”. Grande Sud come la Lega Nord ? “Si, soprattutto per la capacità di tutelare gli interessi dei cittadini che vanno anteposti alle beghe di partito: la Lega, nel corso degli ultimi 5 anni, prima che scoppiassero gli scandali che l’hanno dilaniata, aveva diverse correnti interne, ma quando si trattava di adottare decisioni nell’interesse dei territori ogni distinzione spariva”. Oggi GRANDE SUD si propone agli elettori come una forza politica di territorio, un movimento che “va da Palermo fino a Napoli, perché è proprio in questa parte d’Italia che si avverte ancora la differenza infrastrutturale con il resto del Paese”. Nei territori il movimento si è presentato con progetti da attuare ed idee chiare: “per le opere pubbliche abbiamo 200 milioni di euro per la bonifica del Bacino del Fiume Sarno, già finanziati dal Governatore Caldoro; sul fronte dell’occupazione siamo gli unici ad aver proposto l’utilizzo dei fondi riservati alla formazione professionale per la copertura degli oneri fiscali a favore degli imprenditori che assumano i giovani laureati del Sud Italia”.

 

SOGLIA, che proprio nel cuore della campagna elettorale ha ricevuto l’importante riconoscimento della nomina a coordinatore provinciale di Grande Sud, ha le idee chiare anche sul futuro politico: “Grande Sud è un partito che il 26 febbraio comincia la sua vera vita politica sul territorio. Ho già detto, e lo ribadisco, che siamo pronti a presentare nostre liste e nostri candidati a sindaco nei comuni piu’ importanti del salernitano chiamati alle elezioni amministrative della prossima primavera: Scafati, Pontecagnano Faiano e Campagna. Primarie di coalizione ? Benissimo, altrimenti andremo per la nostra strada”. Intanto ci sono i numeri delle Politiche: “Sono certo”, prosegue SOGLIA, “che le cifre elettorali daranno ragione alle donne ed agli uomini che hanno dato fiducia al partito di Gianfranco Miccichè, destinato ad essere un leader nazionale della politica. I sondaggi sono positivi: il centro destra vincerà le elezioni, lo farà anche in Campania e GRANDE SUD porterà in Parlamento una importante delegazione di deputati e senatori campani”.

Lascia un commento