CRISI DEL CSTP. CUOZZO: “LA PROVINCIA FIRMERA’ IL CONTRATTO A DETERMINATE CONDIZIONI”

Per il momento è tutto nelle mani della magistratura e del Ministero delle Attività Produttive ma la nomina del Commissario Straordinario per il CSTP sarà solo il primo passo per tentare il salvataggio dell’azienda, dei posti di lavoro e, soprattutto, dei servizi da garantire ai cittadini. Ed alla vigilia della delicata nomina ministeriale da Palazzo Sant’Agostino, dall’assessore provinciale ai trasporti MICHELE CUOZZO, arriva una importante precisazione: “il contratto di servizio sarà firmato con il Commissario a condizione che vengano tutelati i lavoratori e vengano eliminati tutti i privilegi per i dirigenti”.

 

 

ECCO LA DICHIARAZIONE DI MICHELE CUOZZO ad agendapolitica.it 

“Il dieci luglio, la sezione fallimentare del tribunale di Salerno potrebbe imprimere una svolta decisiva alla vicenda CSTP; mi auguro che sia giunto, per davvero, il tempo delle azioni concrete finalizzate a chiudere con il passato e risanare l’azienda avendo quali obbiettivi : il servizio pubblico e la tutela dei lavoratori.
A mio giudizio cio’ si puo’ fare, appunto, se si chiude definitivamente con il passato ( quando i conti non tornavano e si perseverava nella allegra gestione). La Provincia sara’ vigile ed attenta; le circostanze che hanno determinato l’Assessorato Provinciale ai trasporti a sottoscrivere l’intesa precontrattuale per l’affidamento dei servizi sono mutate.
Tuttavia, non ci sotrarremo agli obblighi a condizione di ottenere  garanzie precise per i Lavoratori, per i servizi e per i tagli ai privilegi; se tutto cio’ non ci sara’ garantito ognuno si regolera’ di consegenza e non e’ detto che ci sara’ la stipula del contratto di servizio definitivo. Se qualcuno pensa che qualche privilegio uscito dalla porta entri dalla finestra ha fatto male i calcoli! . Se non saranno tutelati i lavoratori Nessun contratto da parte nostra.”

Lascia un commento