I GIOVANI DI FDI, FORZA ITALIA E LEGA INSIEME A SALERNO PER IL RICORDO DELLE FOIBE

“Nel giorno del ricordi fiori per le vittime delle Foibe” l’iniziativa dei giovani del centrodestra salernitano per sabato 10 Febbraio.
“Anche quest’anno ricorderemo i Martiri delle Foibe deponendo una corona di fiori dinanzi al Monumento ai Caduti di Piazza Vittorio Veneto” Pietro Costabile, Davide Villani ed Alfonso Pepe rispettivamente Coordinatori Provinciali di Forza Italia Giovani, Lega Giovani e Gioventù Nazionale si sono riuniti per portare avanti molte iniziative sul territorio provinciale e comunale, una di queste la commemorazione di quanti persero la vita durante l’esodo giuliano-dalmata.
“Il nostro è un semplice gesto, ripetuto anche quest’anno dai tre movimenti giovanili di centrodestra, per ricordare quale insegnamento puntuale ci lascia la storia rispetto alle efferatezze che il comunismo ha perpetrato nei confronti dell’umanità. Ciò che è avvenuto nella penisola istriana è un momento triste della storia italiana, e un esempio di quale male rappresenti il totalitarismo .”
L’appuntamento è in Piazza Vittorio Veneto, dinanzi alla Stazione Ferroviaria di Salerno, sabato 10 febbraio alle ore 10,30: saranno presenti all’iniziativa il Senatore Antonio Iannone di FdI e l’europarlamentare On. Lucia Vuolo di FI.