Le grandi manovre del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ? Sono tutte rinviate al dopo 24 Gennaio quando con la pronuncia della Corte Costituzionale sulla Legge Elettorale sarà anche piu’ chiaro il panorama politico nazionale.
Nel frattempo il Governo, ed anche il Pd nazionale, sembrano aver scelto altri interlocutori sul territorio della Regione Campania: qualche giorno fa il Ministro per il Mezzogiorno De Vincenti è stato ospite del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris per illustrare il nuovo progetto per la riqualificazione dell’area di Bagnoli. La Ministra per la Salute Lorenzin non ha risparmiato bacchettate al Governatore della Campania dopo le dichiarazioni per il caso dell’Ospedale di Nola. A ruota il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone, pronto a biasimare le parole del Presidente della Regione.
In tutto questo il Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi non ha ancora deciso chi saranno i nuovi interlocutori politici sul territorio della Campania anche se qualche nome comincia a circolare soprattutto negli ambienti del Pd di Napoli dove personalità che, fino ad oggi sono rimaste nell’ombra, potrebbe cominciare a brillare di luce riflessa.
