IL MINISTRO DELL’AMBIENTE ANDREA ORLANDO NEL CILENTO: IL GIALLO DELLE UOVA DI TARTARUGA

Lo hanno portato in giro per le coste del Cilento, alla ricerca delle uova di tartaruga, che da un momento all’altro potevano schiudersi, ma alla fine, il Ministro dell’Ambiente ANDREA ORLANDO è stato accompagnato nella sede di una piccola associazione di Pisciotta, ma dei simpatici animaletti neppure l’ombra. Cosa è accaduto nella giornata di ieri ?

 

Semplice: nell’agenda del Ministro, in visita nel Cilento per la commemorazione dell’omicidio di ANGELO VASSALLO, c’era in programma una visita alla spiaggia de LE SALINE dove si trovano le uova di tartaruga Caretta Caretta, deposte nei mesi scorsi e che rappresentano una icona per gli ambientalisti di tutto il mondo. Ad attenderlo, ovviamente, il sindaco di Centola-Palinuro ma anche quello di Camerota.

Sta di fatto che i suoi accompagnatori locali (in primo luogo il deputato PD SIMONE VALIANTE), non gradendo i due primi cittadini, hanno ben pensato di dirottare il Ministro verso… altri lidi.

E così il  povero Ministro ORLANDO dalla meravigliosa spiaggia di Palinuro si è ritrovato in una angusta sede di una associazione di Pisciotta. 

Lascia un commento