IL VICE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SISTO A SALERNO PER DISCUTERE DEL RUOLO DEL PUBBLICO MINISTERO

Il Vice Ministro della Giustizia Paolo Sisto ospite, venerdi’ 19 Aprile, della Corte di Appello di Salerno, nell’ambito di un dibattito, organizzato con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno, per affrontare il tema del ruolo del Pubblico Ministero.

Il convegno, organizzato dalla sezione distrettuale di Magistratura Indipendente, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Salerno e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, costituisce un’occasione di confronto tra tutti gli attori della giustizia penale sul tema del recupero di efficienza dell’azione giudiziaria.
Ne parleranno i consiglieri del CSM Edoardo Cilenti ed Ernesto Carbone, il viceministro della Giustizia, on. Francesco Paolo Sisto, Antonio D’Amato, procuratore della Repubblica di Messina, Gaetano Bono sostituto procuratore generale della corte d’appello di Caltanissetta, Giorgio Spangher emerito di procedura penale alla Sapienza di Roma, Luigi Kalb ordinario di procedura penale a Salerno, Guglielmo Scarlato avvocato del foro di Salerno.
Modererà l’avvocato generale della procura generale di Salerno, Elia Taddeo.