La metanizzazione del Cilento è stata al centro dell’incontro che si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico. Il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ne ha discusso con i Sottosegretari al Mise Claudio De Vincenti e Simona Vicari e con i dirigenti del Dicastero di Via Veneto e quelli del Ministero per la Coesione Territoriale.
”L’incontro di oggi ha rappresentato un ulteriore passo in avanti per l’impostazione del piano di metanizzazione e per l’individuazione delle relative risorse finanziarie occorrenti per la sua realizzazione, anche in riferimento alla programmazione 2014-2020”, spiega il Ministero, aggiungendo che
a conclusione, si è stabilito di convocare un nuovo incontro per il 25 settembre, allargato anche ai sindaci dell’area interessata. Sarà quello l’appuntamento nel quale verrà fatto il punto sull’istruttoria e, quindi, fissato il percorso di definizione e applicazione del piano.
La riunione di oggi, prosegue la nota, fa seguito all’incontro tenuto a giugno dal Sottosegretario De Vincenti con amministratori locali e a quello dello scorso luglio tra il sottosegretario Vicari e il viceministro Casero, nel corso del quale è stato riproposto il tema del completamento del Programma di metanizzazione del Mezzogiorno nell’ambito del rifinanziamento della legge del 7 agosto 1997.