LAVORATORI SILBA SENZA STIPENDIO. TOFALO (M5S) PROPONE INTERPELLANZA PARLAMENTARE

I lavoratori della SILBA mi informano di una grave situazione che va avanti ormai da anni,  risultano tre mensilità maturate ancora non pagate dalla società.

La società SILBA gestisce tre strutture di riabilitazione: Villa Alba sita a Cava Dè Tirreni (SA), Villa Silvia e Centro Montesano site a Roccapiemonte (SA).

Vari tavoli di trattativa sono stati avviati tra lavoratori e dirigenti per appianare questa lacuna creata anche a causa dei mancati versamenti degli enti locali.

La struttura viene finanziata secondo il D.P.C.M. 14 febbraio del 2001 per il 70% a carico del S.S.N. (ASL) e il restante 30% a carico dei Comuni.

 

I dirigenti lamentano i mancati o tardivi pagamenti degli enti locali e hanno proposto ai lavoratori il congelamento delle tre mensilità e la riduzione dello stipendio mensile al 70%, in quanto quota regolarmente versata dall’ASL.

L’offerta è stata rigettata dai lavoratori, frustrati da anni di promesse mai mantenute.

Risulta incredibile che lo Stato non riesca ad organizzare e valorizzare adeguatamente chi si occupa della nostra salute.

Protocollerò l’interpellanza che segue, per chiedere chiarimenti su come il governo voglia risolvere questo delicato problema.