Vincenzo De Luca

L’EDITORIALE. DE LUCA, RENZI E LA CORSA VERSO LA REGIONE CAMPANIA. di Mario Cirillo

De Luca sosterrà Matteo Renzi al congresso nazionale del PD del prossimo 8 Dicembre solo per una affinità di carattere politico ? Certo, ma non solo. E perchè il sindaco – Vice Ministro, in tempi rapidissimi, ha voluto annunciare il suo appoggio incondizionato per il primo cittadino di Firenze ? Forse perchè, usando una frase molto in voga di questi tempi, sul carro cominciava ad esserci poco spazio, soprattutto per i tanti ingressi provenienti da Napoli a cominciare da…

 

… ANTONIO BASSOLINO, reduce dall’assoluzione nella vicenda giudiziaria nell’inchiesta sulla gestione del Ciclo dei Rifiuti, passando attraverso il delfino di quest’ultimo ANDREA COZZOLINO, per finire ad un nome sul quale il centro sinistra di Napoli sta cominciando a lavorare per una candidatura alla Presidenza della Regione Campania ovverosia il magistrato RAFFAELE CANTONE. 

Ed allora, parafrasando proprio lo stesso sindaco di Salerno, questa volta la “carovana passa, i cani abbaiano” ma qualcuno la fermi e salga a bordo. 

 

di Mario Cirillo 

Lascia un commento