Caro Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca,
per dirla con il Tuo Segretario Matteo Renzi #staisereno. Se il centro destra che deve provare a vincere le prossime elezioni comunali è quello che viene fuori dall’indegno spettacolo degli ultimi giorni (e diciamo pure dagli ultimi mesi) stai davvero sereno. Non c’è partita, non toccheranno palla. Puoi continuare nel Tuo cammino politico ed amministrativo per anni: accenderai altre Luci, forse, concluderai Piazza della Libertà, inaugurerai strade e parchi in assoluta serenità. Nella Tua città il centro destra non esiste.
Chi dovrebbe svolgere il ruolo del leader locale si preoccupa solo ed esclusivamente della sua carriera romana, chi critica dall’interno il centro destra, in realtà, sostiene Te, quei sognatori che ci credono e che lavorano sono talmente pochi da fare invidia (per numeri) solo al Dopo Lavoro Ferroviario. E la cosa che dovrebbe farti sorridere è che mentre i fatti li dovrebbero indurre a trovare un’unità di intenti per provare nell’impresa elettorale, i poverini si divertono a dividersi, litigare, attaccarsi.
Questo il quadro nella città di Salerno, per cui non darTi pensiero per le prossime Elezioni Comunali. E per le Regionali ?
E fuori Salerno ? Beh, lì la cosa è diversa: lì la politica (anche quella di centro destra) è ancora una cosa seria.
agendapolitica.it
