Stefano Caldoro

LINEA NOTTE

Stefano CaldoroCOME AVVENUTO CON BASSOLINO, ANCHE CALDORO SCEGLIE DI APPROVARE IL BILANCIO REGIONALE A NOTTE INOLTRATA. VOTO FINALE PER LE 23:00
– Siamo alle solite, davvero incredibile ma le pessime abitudini davvero non si riescono a perdere. Come avvenuto negli ultimi 10 anni di governo regionale, sotto la guida del Presidente della Giunta Antonio Bassolino, anche per il primo bilancio, che porta la firma del Governatore STEFANO CALDORO, si farà ricorso alla “Politica dell’Oscurità”. Si vota di notte, anche questa sera, appuntamento per il voto finale sul Bilancio Regionale, fissato alle 23:00, perchè oggi scade il termine per l’esercizio provvisorio, poi si corre il rischio di un ennesimo commissariamento.
Cosa accadrà? E perchè anche la maggioranza di centro destra ha deciso di portare il voto finale alle ore piccole ? In primo luogo la Giunta Caldoro è arrivata all’appuntamento con il voto sul bilancio con il fiato abbastanza lungo, poi ci sono da concordare eventuali emendamenti ed infine si spera che, considerato l’orario, alcuni consiglieri possano abbandonare l’aula, dando spazio ad un voto veloce e blindato.
In discussione, è bene ricordarlo, c’è anche l’emendamento, proposto dai tre consiglieri salernitani ANTONIO VALIANTE, DARIO BARBIROTTI e GENNARO MUCCIOLO, per la creazione della seconda ASL in provincia di Salerno e poi la grande attenzione è rivolta sulle scelte che farà la maggioranza regionale sul tema dei trasporti.
Da domani dovrebbe essere piu’ chiaro il panorama politico regionale, anche perchè non è escluso che le scelte in materia di bilancio, destinate a lasciare qualcuno con l’amaro in bocca, possano determinare anche scelte drastiche.

Lascia un commento