de_luca_ferrazzano

L’OTTO VOLANTE

deluca_ferrazanoPER LE COMUNALI DI SALERNO SARANNO 8 I CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO. NUMERI DA RECORD PER IL COMUNE CAPOLUOGO

Siamo a quota 8. Quando mancano 10 giorni alla scadenza del termine previsto per la presentazione ufficiale delle liste, previsto per le ore 12 di sabato 16 aprile, si va verso un numero da record per le candidature alla carica di sindaco del comune di Salerno. Numeri da primato che, mai prima di ora, da quando è in vigore la legge per l’elezione diretta del sindaco, si erano registrati.
I CLASSICI – In campo, allora, VINCENZO DE LUCA, sindaco uscente, poi ANNA FERRAZZANO, con il PDL, SALVATORE GAGLIANO per l’Unione di Centro, ROSA EGIDIO MASULLO per l’Italia dei Valori. Ecco i quattro nomi dei principali candidati,quelli che fanno riferimento agli schieramenti politici ed anche civici che, da anni, affrontano le campagne elettorali per il comune di Salerno. LE NOVITA’ – Guardiamo allora agli schieramenti che non si riconoscono nei tradizionali partiti: ANTONELLA BUONO, con il SOLE D’ITALIA, VALERIO TORRE, con il movimento che richiama l’Unione Sovietica di un tempo, cioè Alternativa Comunista, EMANUELE ESPOSITO, con il suo partito associazione UNDER 40 ed, infine, ultimo in ordine di tempo, ANDREA CIOFFI, che sarà, come lui ama definirsi, il portavoce del Movimento 5 Stelle, il partito movimento di Beppe Grillo.

Lascia un commento