M5S IN CAMPO. ADINOLFI APRE IL PUNTO EUROPA. PISANO LANCIA IL TEMA DELLE COMUNALI DI SALERNO

Da oggi il Movimento 5 Stelle di Salerno ha anche un luogo fisico, diverso dal web, dove poter discutere con i cittadini e gli imprenditori della intera Provincia dei temi legati alla politica, all’economia ed all’utilizzo dei Fondi Europei. La Europarlamentare pentastella ISABELLA ADINOLFI ha inaugurato la sede di Piazza Malta, un vero e proprio laboratorio di idee con lo sguardo rivolto a quanto accade in Europa e soprattutto a come poter utilizzare i fondi per il territorio del salernitano. “Per la prima volta”, ha sottolineato Adinolfi, “c’è un ufficio di un europarlamentare a disposizione dei cittadini. Ed anche se il mio collegio è molto vasto ho voluto scegliere Salerno”. E non sono mancate le polemiche rivolte al Governo Renzi, come per il caso di Garanzia Giovani.

 

“Nei giorni scorsi”, ha denunciato Isabella Adinolfi, “ho chiesto al sottosegretario Buba di conoscere i dati di Garanzia Giovani, sia per l’Italia che per gli altri paesi europei. Mi ha risposto che non aveva a disposizione alcun numero”. 

In campo, per il rilancio dell’azione del M5S anche nella città di Salerno, anche il deputato GIROLAMO PISANO che non ha risparmiato precisazioni riguardo alle prossime elezioni amministrative: “Attendiamo di conoscere la data delle elezioni comunali di Salerno. C’è la sentenza per la decadenza del Sindaco De Luca, ci sono le Elezioni Regionali. In ogni caso per le Comunali non eslcudo che si possa ragionare anche con altri movimenti civici anche perchè non ci sarà il ricorso alle primarie sul web.”