Mara Carfagna

MARA CARFAGNA TORNA A SALERNO PER UN DIBATTITO SULLE DONNE A COLONIA

“La dott.ssa Rossella Sessa in collaborazione con la prof.ssa Pina Basile, presidente Fondazione Dante Alighieri comitato di  Salerno e la prof.ssa Maria Rosaria Pelizzari, direttore OGEPO, è lieta di  proporre alla cittadinanza l’iniziativa “Le donne a Colonia: inclusione ed integrazione come misure di civiltà ” sabato 16 aprile a partire dalle ore 10.00 presso l’aula Parrilli Tribunale di Salerno”.
L’incontro, partendo dai valori ed obiettivi fondanti dell’U.E., passando per l’accordo Shengen e la convenzione CEDAW, vuole portare alla consapevole informazione della cittadinanza il delitto, il rispetto della donna, non la nazionalità o il colore di chi perpetra il crimine, altrimenti ancora una volta, la donna diventa un oggetto, un mezzo per il raggiungimento del fine (demonizzazione dello straniero); di cui molto si dibatte e si è dibattuto nell’attuale contesto sociale, politico e culturale.
Dopo i saluti istituzionali, affidati all’avv. Americo Montera , Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, i lavori saranno aperti dalla dott.ssa Rossella Sessa e moderati dalla dott. Sta Barbara Ruggiero. 
Interverranno on. Mara Carfagna già Ministro delle Pari Opportunità, on. Fabrizia Giuliani componente commissione giustizia, avv. Fabio Sora’ vice presidente dell’associazione “Violenze sommerse”, prof.avv Francesco Buonomenna docente di diritto processuale europeo e diritto internazionale presso università degli studi di Salerno.
L’evento si svolge con il patrocinio di OGEPO (osservatorio interdipartimentale per gli studi di genere e le pari opportunità)diretto dalla professoressa Maria Rosaria Pelizzari, e della Fondazione Dante Alighieri, comitato di Salerno, presieduta dalla professoressa Pina Basile. 
Concluderà l’onorevole Mara Carfagna.