MERCATO SAN SEVERINO, COMUNALI 2017. IL NOME ILLUSTRE DEL PD ? C’E’ QUELLO DI TINO IANNUZZI

Tino Iannuzzi, la cui carriera parlamentare è giunta al termine in base al regolamento del Partito Democratico, potrebbe essere il nome sul quale il centro sinistra punta per le prossime elezioni comunali di Mercato San Severino ? Fortemente radicato nella Valle dell’Irno, Iannuzzi, già nel 2016, aveva dato la sua disponibilità per una candidatura a sindaco per il Comune di Salerno prima che fosse definita l’intesa sul nome di Vincenzo Napoli. Ed ora ?

 

Per Mercato San Severino, come sottolineato dal Segretario Provinciale del Pd Nicola Landolfi, il centro sinistra cerca un nome al di sopra delle parti in campo, illustre ed autorevole per un percorso amministrativo che si preannuncia, in caso di vittoria, tutt’altro che semplice. 

Tino Iannuzzi potrebbe essere il nome giusto ? Nulla è da escludere: nella Valle dell’Irno la classe dirigente locale già in altre circostanze è stata, di fatto, commissariata e sostituita da un nome imposto da Salerno. L’ultimo caso ? Gianfranco Valiante a Baronissi.