METROPOLITANA DI SALERNO, ULTIMA FERMATA: SI SCENDE. OGGI LO STOP

Quelle di oggi, 31 Marzo, dovrebbero essere le ultime corse della Metropolitana di Salerno causa mancanza di fondi. Ai cittadini interessa questo. Di chi sia la colpa dello stop è solo materia di campagna elettorale e di scontro politico di cui i salernitani non possono e non devono essere vittima. Le ragioni da che parte stanno ? Non lo sappiamo però sappiamo benissimo che per tanti cittadini il collegamento dal centro della città alla zona ospedaliera senza utilizzare la macchina era una grande, anzi grandissima, comodità.

 

Sappiamo ancora meglio che per evitare di ingolfare di auto il centro della città di Salerno il funzionamento della metropolitana, con l’utilizzo del parcheggio nei pressi dello stadio Arechi, era di grande aiuto. 

Sappiamo, altrettanto bene, che la vita è fatta di scelte e che, in alcuni momenti, vanno fatte in maniera drastica: spostando, magari, fondi da una voce di bilancio (come il Teatro Verdi) alla mobilità ed alla metropolitana. 

Sappiamo tante cose, insomma, ma sappiamo, nostro malgrado, che il treno-metropolitana che per qualche mese ha fatto sentire tutti i salernitani “piu’ europei” di prima da domani non ci sarà piu’. E questo, di sicuro, non è un bene. 

Lascia un commento