Per il momento è solo un movimento ma nulla esclude che, nei prossimi mesi, anche in vista delle elezioni amministrative, possa diventare qualcosa di piu’. Un’idea regionale che, dopo Benevento con il Sindaco Clemente Mastella, adesso arriva anche a Salerno, con il referente provinciale che sarà l’ex sottogretario Luigi Nocera.
Noi Salernitani verrà presentato, ufficialmente, sabato 5 novembre, alle 10:30, all’interno dei saloni del Bar Moka di Salerno. Alla prima uscita pubblica ufficiale prenderanno parte proprio Clemente Mastella e Luigi Nocera, già insieme, qualche anno fa, nella importante esperienza politica dell’Udeur.
Nasce in Campania un nuovo movimento politico che riparte dalle tradizioni liberal-cattoliche e che cerca di dare voce agli uomini liberi che non si riconoscono negli schieramenti politici attuali. Il movimento è finalizzato alla messa in rete di una rinnovata forma di aggregazione che parte dalle esigenze territoriali da trasferire nelle istituzioni, insieme agli amici delle altre province Napoli, Benevento Caserta ed Avellino.
L’obiettivo è quello di recuperare valori e stile politico, secondo la tradizione cattolica e democratica e laico liberale.
Il nuovo movimento politico, che per la provincia di Salerno si chiamerà “Noi Salernitani” verrà presentato dall’ On. Clemente Mastella e dall’on.Luigi Nocera sabato 5 novembre alle ore 10,30 presso il bar Moka al corso Vittorio Emanuele.