“Con la Delibera n. 636, approvata ieri dalla Giunta Regionale della Campania, sono stati formalmente estesi oltre le previsioni del calendario venatorio 2020-2021 (approvato con DGR n. 322 del 30.06.2020), i limiti per lo svolgimento dell’attività venatoria. Obiettivo del provvedimento è quello di offrire una prima risposta ai disagi che i circa 40 mila cacciatori campani hanno dovuto subire per i divieti all’esercizio della caccia durante le chiusure dovute all’emergenza COVID. Disagi che si sono tradotti inevitabilmente anche in un importante danno economico, considerato l’avvenuto pagamento delle tasse di concessione.”
Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
La Delibera è senz’altro il frutto dell’importante lavoro di “pressione” dei cacciatori e delle loro associazioni di categoria, nonché delle numerose richieste avanzate in questo senso in sede politica ed istituzionale. Un lavoro al quale mi onoro di aver dato anche il mio personale contributo, presentando una mozione al Consiglio regionale.
Ovviamente è solo un piccolo risultato. La Regione infatti ha deciso di lasciare inevase altre importanti richieste, tra le quali in particolare la deroga alle limitazioni previste dai DPCM nazionali.
A tutti i cacciatori, ai quali approfitto per rivolgere un affettuoso augurio di buon anno, voglio dunque assicurare ancora una volta il mio impegno e la mia attenzione su questo tema.