NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “VICINANZA E SOLIDARIETA’ AGLI EX DIPENDENTI CARREFOUR”

“Voglio esprimere tutta la mia più sincera e affettuosa vicinanza, umana ed istituzionale, alle lavoratrici e ai lavoratori della Geodesia srl che lavorano nei supermercati ex Carrefour, impegnati in una difficile e delicata vertenza.”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.

La battaglia per la difesa del proprio posto di lavoro nasce all’indomani della decisione dell’azienda, confermata anche in un incontro in Regione, di cedere i supermercati ex Carrefour ad una nuova società, che dovrebbe acquisire tutti punti vendita della Campania. Il problema è che, per i lavoratori e le lavoratrici, la prospettiva non è affatto incoraggiante, dal momento che il passaggio comporterebbe l’applicazione, da parte della nuova proprietà, di un contratto di lavoro assai peggiorativo rispetto a quello attuale.
Ecco perché, dopo la proclamazione dello stato di agitazione, i lavoratori e le lavoratrici, insieme ai sindacati, hanno indetto, per il prossimo 13 luglio, una prima giornata di sciopero presso il supermercato ex Carrefour di via Posidonia, a Salerno. A loro va dunque tutto il mio sostegno e l’assicurazione di un impegno comune per difendere il loro posto di lavoro.