
questo quanto l’amministrazione De Prisco metterà in atto a tutela dei cittadini circa la criticità emersa sul
conferimento della notifica degli atti per l’annualità 2023.
A seguito dell’ingente percentuale di notifiche riscontrate con articolo 140, vale a dire con soggetto non
reperibile in casa al momento della consegna, allarmati dalla mole di segnalazioni dei cittadini che hanno
dichiarato di non aver rinvenuto l’avviso di giacenza nella propria casella postale, abbiamo studiato, grazie
alla professionalità e l’impegno dell’avv. Luana Giammetta, assessore alla Polizia Municipale, la soluzione da
mettere in atto per verificare eventuali falle nel sistema di notifica a tutela dei cittadini e della legge.
Azioni in campo illustrate questa mattina durante la conferenza stampa in cui hanno preso la parola il
sindaco Raffaele Maria De Prisco e l’assessore delegato Giammetta.
L’amministrazione De Prisco ha deciso di procedere con la sospensione dei termini per l’esecuzione dei titoli
per 6 mesi in autotutela, vale a dire il congelamento degli avvisi di pagamento che i cittadini hanno ricevuto
da Geset. Questo congelamento del ruolo non blocca però i termini di eventuali Ricorsi per i cittadini che
vorranno proseguire in termini di legge