alt

PARLAMENTARI SALERNITANI, ECCO I PAGELLONI DI FINE ANNO DI AGENDAPOLITICA.IT

Ecco le pagelle di Agendapolitica.it per tutti i parlamentari salernitani per l’attività svolta nel corso dell’anno 2015. 

 

 

FULVIO BONAVITACOLA – Per lui vale mezzo giudizio, considerato che da giugno segue le vicende della Regione Campania. Voto: 6 di stima 

 

TONINO CUOMO – Anche per il parlamentare eburino vale lo stesso discorso. Certo, è arrivato a Roma dopo la pesante sconfitta alle Comunali di Eboli. Voto: 5 e mezzo. 

 

MARA CARFAGNA – Non ha inciso sul territorio come qualcuno voleva. Un incarico nazionale in arrivo ? Forza Italia attende. Voto: 5

 

SIMONE VALIANTE – Il parlamentare cilentano ha avuto il coraggio di mettersi anche contro il Segretario Nazionale Matteo Renzi. Salvo, poi, trovare un accordo. Volenteroso. Voto: 6 e mezzo. 

 

EVA LONGO – Piu’ incisiva all’opposizione (quando era con Forza Italia) rispetto al ruolo di sostegno al Governo (con Ala e Verdini). Adesso, però, si fa sul serio. Voto: 6. 

 

MICHELE RAGOSTA – Dopo le regionali e la sua esperienza con Davvero Verdi qualcuno ha notizia di lui ? Voto: 4. 

 

FRANCO CARDIELLO – Fino a Giugno è stato assorbito dalle vicende della campagna elettorale di Eboli. Poi ha continuato ad attaccare il vincitore della campagna elettorale. Voto: 4. 

 

TINO IANNUZZI – Una volta era famoso per le sue interrogazioni sulla Salerno Reggio Calabria ma da quando il Pd è al Governo se ne è completamente dimenticato. Voto: 4. 

 

EDMONDO CIRIELLI – Nonostante il suo sia il socio di minoranza del centro destra, in Provincia di Salerno continua ad essere un riferimento importante. Voto: 6 e mezzo. 

 

SABRINA CAPOZZOLO – Il suo rapporto meno intenso con il territorio si avverte. E come. Solo qualche sporadica apparizione per il sostegno all’agricoltura. Voto: 5. 

 

ANDREA CIOFFI – Il Senatore pentastellato è tra quelli piu’ efficaci. Potrebbe essere anche un valido candidato sindaco di Salerno ? Chissà. Voto: 6 e mezzo. 

 

ANGELICA SAGGESE – Fa da raccordo tra alcuni esponenti del Governo e la Provincia di Salerno. Un lavoro spesso oscuro ma molto importante. Voto: 6 e mezzo. 

 

ANGELO TOFALO – Onnipresente sui social network, il giovane deputato di Pellezzano è uno dei pezzi importanti del M5S. Magari manca ancora qualcosa per i cittadini della Provincia di Salerno. Voto: 5 e mezzo. 

 

SILVIA GIORDANO – Attenta e prudente, è stata tra le principali sostenitrici del no alla candidatura di De Luca alle Regionali. Voto: 5 e mezzo. 

 

GIROLAMO PISANO – Tra i parlamentari del M5S è quello piu’ vicino alle problematiche del territorio della città di Salerno. Ora si passi ai fatti. Voto: 6. 

 

ENZO FASANO – Il Senatore di Forza Italia sta giocando la partita delle comunali. Pochi gli interventi per il salernitano. Voto: 5.