alt

CONGRESSO PARTITO DEMOCRATICO. IL 24 GIUGNO LA RIUNIONE DECISIVA

Il Congresso si farà, questo è poco ma sicuro. Prima (metà luglio) o dopo (ottobre) gli iscritti ed i delegati del Partito Democratico della Provincia di Salerno saranno chiamati a scegliere il successore di NICOLA LANDOLFI il cui triennio scade, ufficialmente, proprio alla metà di luglio. Ed ecco che diventa decisiva la riunione della Direzione Provinciale del Partito Democratico in programma lunedì 24 giugno nella sede di Via Manzo quando…

 

… quando si confronteranno le diverse anime del PD. Da chi come PALMIRO CORNETTA, giocando di anticipo, ha posto un problema di carattere politico ed ha anche annunciato la sua discesa in campo come candidato alla segreteria, a chi, come lo stesso LANDOLFI, attende di conoscere anche quali saranno gli sviluppi nazionali delle dinamiche del partito. Un fatto pare chiaro: LANDOLFI non sarà candidato alla segreteria provinciale e pare che il suo cammino politico debba proseguire verso Napoli, verso la segreteria regionale. 

Ed a Salerno ? Cosa accadrà ? 

Come dicevamo la riunione del 24 Giugno sarà determinante anche perchè la Direzione Provinciale ha, tra le sue prerogative, anche quella di convocare un congresso locale in piena autonomia rispetto a quanto accade a Roma. 

Lascia un commento