Che grande confusione all’interno del Partito Democratico di tutta la Regione Campania. Primarie, non Primarie. E se si, con chi ? E, soprattutto, quando ? Giornate vissute con notizie che si alternano e si contraddicono ora dopo ora. Ed in tutto questo a vivere una situazione di grande preoccupazione sono i candidati al Consiglio Regionale ed anche gli aspiranti candidati.
Nessuno, in questo momento, puo’ affermare con certezza di essere in lista, per le elezioni regionali del prossimo mese di Maggio. Troppe le variabili (dal nome del candidato governatore alle alleanze) che incidono sulla scelta dei nomi di donne ed uomini da presentare agli elettori di tutta la Regione Campania. E, con ogni probabilità, ad essere in bilico, all’interno del Pd, sono addirittura gli stessi uscenti, eletti quando gli equilibri nazionali e regionali del partito erano del tutto diversi rispetto a quelli attuali.
Una cosa pare certa: la parola finale sul nome dei candidati in lista spetterà alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico che vigilerà sulle scelte e sulle proposte delle segreterie provinciali.
