franco_cardiello_gerardo_soglia

PASSAGGI ILLUSTRI

franco_cardiello_gerardo_sogliaMOVIMENTI ALL’INTERNO DEL PARLAMENTO DA PARTE DEI SALERNITANI:SOGLIA PASSA AL GRUPPO DEI RESPONSABILI, CARDIELLO AL GRUPPO MISTO AL SENATO

 – I parlamentari salernitani sono i protagonisti principali del riequilibrio politico all’interno dei diversi gruppi “misti”, sorti proprio nelle ultime settimane, per consentire al Governo Berlusconi di avere una maggioranza piu’ ampia ed affidabile, ma anche per avere un controllo di presidenze e vice presidenze all’interno degli stessi gruppi.

Nella giornata di ieri la notizia del passaggio dell’Onorevole Gerardo Soglia dal Gruppo PDL al Gruppo dei Responsabili, passato, grazie alla adesione a 30 rappresentanti. Soglia entra a far parte di un progetto politico di mediazione e di dialogo, nel quale, a poco a poco, stanno rientrando anche quelli che,fino a qualche settimana fa, si erano riconosciuti nel partito di FUTURO e LIBERTA’ per l’Italia.
Una scelta legata, come lo stesso SOGLIA ha sottolineato, anche alla necessità del PDL di allargare, come dicevamo, il consenso.
Ed, a breve, il passaggio di SOGLIA sarà seguito da un altro illustre “transito”, quello del Senatore FRANCO CARDIELLO, di recente entrato a Palazzo Madama dopo le dimissioni di VETRELLA. CARDIELLO, a giorni, annuncerà il passaggio all’interno del Gruppo Misto del Senato, per consentire il raggiungimento della fatidica quota 10 per la creazione del Gruppo stesso.

Lascia un commento